Blog 𓅱

Sei curioso di sapere cosa ti aspetta in Egitto? Scopri una serie di informazioni e consigli di viaggio essenziali su questo affascinante Paese.

Saperne di più su Egitto informazioni!

Domande frequenti

L'Egitto offre una vasta gamma di opzioni di alloggio, in grado di soddisfare diversi budget e preferenze. Dagli hotel di lusso di alto livello come Movenpick, Hilton, Four Seasons e Sofitel, agli ostelli più modesti, ce n'è per tutti i gusti.

Anche gli hotel locali in Egitto sono disponibili in diversi stili e livelli di lusso, con un proprio sistema di classificazione. Anche se non seguono la scala internazionale delle 5 stelle, offrono comunque soggiorni confortevoli e piacevoli.

Le famose attrazioni dell'Egitto includono le Piramidi di Giza, il Museo Egizio, il mercato di Khan el Khalili, la Cittadella di Saladino, Alessandria, Fayoum, il Deserto Bianco, Siwa, la Valle dei Re, il Tempio di Karnak, il Tempio di Luxor, l'Alta Diga di Assuan, il Tempio di Philae ad Assuan, il Tempio di Abu Simbel, la città di Hurghada, Marsa Alam e Sharm el Sheikh.

Tour Egitto è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per ricevere le tue richieste di prenotazione via email.

Puoi inviare una richiesta di prenotazione.

Puoi anche inviare un prospetto della tua prenotazione dove descrivi il viaggio desiderato, la sua durata e qualunque altra informazione vuoi ricevere, per cui garantiamo una pronta risposta con una proposta di viaggio da parte dei nostri operatori.

In molte zone turistiche egiziane, tali raccomandazioni non sono necessarie; in luoghi meno turistici, tuttavia, è consigliabile indossare abiti appropriati.

Infatti, le donne dovrebbero evitare vestiti troppo succinti, collane vistose e coprire spalle e ginocchia.

Sì, Tour Egitto offre uno sconto per viaggi privati prenotati con gruppi numerosi.

Sì, dare la mancia è una pratica comune in Egitto, specialmente nell'industria del turismo. 

In un ristorante è bene dare tra il 5 e il 10% di mancia direttamente al cameriere.

Per il trasportare i bagagli o parcheggiare un'auto la pesona che qualcuno che si prende cura del bagno per tenerlo pulito vanno bene  10/20 pounds.

La mancia alla guida turistica e all'autista del veicolo è completamente facoltativa, ma dovrebbe essere considerata se ti viene fornito un ottimo servizio.

Sì, ti è consentito portare con te 1 litro di alcol e 200 sigarette.

Tuttavia, è consigliabile acquistare la tua scorta di sigarette e alcol in Egitto dopo il tuo arrivo, in quanto ci sono buone birre e vini adatti in Egitto che sono molto convenienti, e non è necessario portare tali articoli a meno che non siano essenziali per te.

La maggior parte dei monumenti, siti storici e musei in Egitto sono aperti dalle 9:00 alle 17:00. I siti storici all'aperto, come le Piramidi di Giza, sono aperti dalle 8:00 fino al tramonto.

Alcuni musei hanno orari di apertura mattutina, dalle 9:00 alle 16:00, orari serali, dalle 17:00 alle 21:00 o alle 22:00.

Durante il Ramadan, il mese sacro del calendario islamico, tenete presente che questi orari cambieranno significativamente.

Per quanto riguarda il volo, desidero informarti che hai diritto a 23 kg per persona in stiva e a 8 kg di bagaglio a mano per ogni persona.

Per i voli internazionali dipende dalla compagnia aerea, ma la maggior parte delle compagnie adotta le stesse regole dei voli nazionali.

Le cabine sul ponte principale si trovano generalmente più in basso sulla nave, vicino al livello del mare.

Possono offrire una sensazione di movimento più pronunciata a causa della vicinanza all'acqua.

D'altra parte, le cabine sul ponte superiore sono situate più in alto sulla nave e possono offrire viste migliori.

Possono essere anche più vicine alle aree comuni come la piscina o il ristorante.

La scelta tra le due dipende dalle preferenze personali riguardo al comfort e alla vista.

Copyright © tourEgitto 2023. All right reserved.